Attivita-scolastiche

SOSTIENI LE ATTIVITA’ SCOLASTICHE

Fisica, matematica, diritto, italiano, inglese…
Ma anche economia, filosofia, grammatica, storia, scienze: sono moltissime le materie in cui uno studente può aver bisogno di aiuto durante il suo percorso scolastico, sia che si tratti di scuola superiore che di università.
Cambiare la Rotta offre a studenti di età compresa tra i 16 e i 25 anni la possibilità di usufruire di brevi cicli di incontri di sostegno scolastico individuale condotti da tutor specificamente formati in tale approccio.

Attivita-scolastiche_2

COME UTILIZZEREMO LA TUA DONAZIONE

Puoi contribuire a questo progetto donando un ciclo di incontri di sostegno scolastico a giovani che stanno sperimentando i primi segnali di psicosi o di altri disturbi mentali ma vogliono continuare a studiare, offrendo loro la possibilità di raggiungere i propri obiettivi scolastici come l’esame di maturità, il superamento di annualità o gli esami universitari.

PUOI SCEGLIERE TRA:

  • PACCHETTO SOSTEGNO SCOLASTICO:  offri un ciclo di 5 ore di sostegno scolastico con un tutor formato (euro 100);
  • SOSTEGNO SCOLASTICO: offri un’ora di sostegno scolastico con un tutor formato (euro 20).

Puoi scegliere se donare tramite il pulsante qui a destra, oppure attraverso Bonifico Bancario sul c.c. n°37763 intestato a Associazione Cambiare la Rotta ONLUS.  IBANIT 04 G 02008 01600 000100890256

TRASFORMA LA TUA GENEROSITA’ IN UN’AZIONE CONCRETA

Anche il contributo di una  singola ora di sostegno scolastico sarà valorizzata per dare continuità ad un progetto di formazione.

Le erogazioni liberali a Cambiare la Rotta sono deducibili o detraibili, a seconda della normativa applicata alla donazione. Il privato o l’impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. 

PRIVATI possono:

    • dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del redditocomplessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
    • detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro(art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).
    In alternativa, in base al regime fiscale applicato alle erogazioni liberali in favore delle ONG come Cambiare la Rotta, hai un’altra possibilità: dedurre dal tuo reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del redditocomplessivo dichiarato (art. 10, comma 1 lettera g del D.P.R. 917/86).

Le IMPRESE possono:

      • dedurre le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
      • dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).

    Per fruire delle agevolazioni fiscali, è necessario conservare l’attestazione di donazione:

    • la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale,
    • le note contabili o l’estratto conto emesso dalla banca, in caso di bonifico o RID,
    • l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore, per donazioni con carta.

La documentazione relativa alla dichiarazione deve essere conservata fino al 31 dicembre del quarto anno successivo a quello di presentazione.